Cosa pensano della Dr. Tiziana Cristofari

30 maggio 2018

 

 

Sono soddisfatta dei progressi fatti da Cristina, la situazione è nettamente migliorata. Nonostante il viaggio lungo e pesante per arrivare da Tiziana, Cristina non ha mai detto di non voler venire. Sono contenta dei risultati e anche dell'approccio che Tiziana ha con gli studenti.

 

- Angela Coman, mamma di Cristina (1^secondaria di 1^grado) -

 

 

30 maggio 2018

 

 

Con Tiziana ho fatto lezione da gennaio a maggio e adesso mi sento pronta per la 2^ media. Tiziana mi mancherà tanto perché mi sento come se avessi trovato un'amica che adesso devo lasciare.

 

- Cristina (1^ secondaria di 1^ grado) -

 

 

29 maggio 2018

 

 

Dico grazie alla maestra Tiziana perché con la sua professionalità e pazienza ha guidato Giacomo in un bellissimo percorso di crescita. Giacomo ora scrive dei bei testi ed è molto più concentrato e meno dispersivo.

 

- Debora Antiga, mamma di Giacomo (5^primaria) -

 

 

29 maggio 2018

 

Con Tiziana sono stato molto bene perché la maestra mi ha sempre aiutato e spero che aiuterà altri bambini.

 

- Giacomo (5^primaria) -

 

 

04 aprile 2018

 

 

Maestra Tiziana, grazie!

avevamo perso ogni speranza per nostra figlia e lei ce l’ha ridonata!

È stata dura, soprattutto seguirla nelle sue indicazioni. Non eravamo preparati ad essere genitori e abbiamo sbagliato tanto, ma ora siamo più forti, forse più capaci.

Di sicuro non eravamo capaci di insegnare a nostra figlia come studiare, forse non lo siamo ancora, ma io personalmente mi sento più serena. Romina adesso va da sola, è una ragazzina autonoma, ma la cosa che mi rincuora tanto è che se avesse ancora bisogno di lei, lei ci sarà. 

Romina ha pianto. Le insegnanti mi hanno riferito che ha pianto quando ha raccontato loro che non sarebbe andata più dalla maestra Tiziana. Una delle due insegnanti di scuola mi ha confidato che è quasi rimasta male, che si è sentita sconfitta al pensiero che la sua presenza di solo una volta a settimana possa aver lasciato su Romina un segno così forte. Ma è stata anche molto onesta: mi ha confermato lo straordinario cambiamento che ha avuto Romina, dicendomi poi che forse avrebbe acquistato anche lei il suo libro. Le ho risposto che ne avrebbe guadagnato la sua didattica e la sua relazione con i bambini della classe. Forse mi sono spinta troppo in là, avrei dovuto solo tacere, ma la soddisfazione era tale che mi ha spinta a rimarcare tra le righe quanto mia figlia fosse ed è, esattamente come tutti gli altri bambini.

Grazie ancora per tutto ciò che ha fatto,

con stima

- Valentina Siffredi, mamma di Romina (5^primaria) -

 

 

25 maggio 2016

 

 

Tiziana è stata il nostro punto di riferimento e di Andrea negli ultimi due anni. A causa di un percorso di studio un po' articolato Andrea aveva bisogno di un po' di iniezioni di autostima e Tiziana è stata bravissima con la sua dolcezza e la sua visione del bambino ad entrare immediatamente in sintonia con Andrea e a raggiungere l'obiettivo. Grazie Tiziana!!!

- Filippo Falcetti e Giovanna Ferrari, papà e mamma di Andrea (5^primaria) -

 

 

28 febbraio 2016

 

 

Niccolò ti guarda continuamente su You Tube e si è iscritto al tuo canale. Gli ho chiesto come mai si fosse tanto fissato sul tuo libro (stamattina è andato a cercarlo e adesso glielo compro...), lui mi ha risposto che "ha fiutato un altro odore...”

- Sara Zanda, mamma di Niccolò (3^primaria) -

 

 

03 febbraio 2016

 

La prima volta che sono venuto allo studio di Tiziana pensavo che sarebbe stato faticoso venire ogni mercoledì a fare un'ora di studio in più. All'inizio non mi piaceva leggere e invece di leggere sfogliavo le pagine e guardavo le figure. Poi cominciai ad incuriosirmi delle figure che vedevo, chiedevo a Tiziana di raccontarmi le figure, ma lei mi diceva che non sapeva cosa volessero raccontare e che avrei dovuto leggere per saperlo. Così incuriosito, iniziai a leggere. Dopo un po' ha cominciato a piacermi e quindi iniziai a leggere più spesso. 

Ho cominciato a venire allo studio più volentieri e quando finivo scuola il mercoledì pensavo già a quale libro avrei potuto leggere. 

Quasi alla fine di dicembre però cambiò tutto: l'arredamento, le pareti, i mobili. Lo studio era diventato ancora più bello. Le chiesi quale fosse il motivo del cambiamento e lei disse che stava per aprire un asilo.

Arrivati a oggi non vedo l'ora di leggere un altro libro.

- Andrea (5^primaria) -

 

 

04 ottobre 2014

 

Tiziana Cristofari una straordinaria pedagogista oltre che umana persona. A lei devo veramente tanto. ...Sono ancora una mamma pasticciona ma le sue preziose indicazioni mi hanno resa forte.

Grazie di cuore.

- Alessandra Flati -

 

 

27 giugno 2014

 

Della Dr. Tiziana Cristofari mi è piaciuto soprattutto il modo di approcciarsi a mio figlio. Con il suo atteggiamento sicuro e positivo lo ha fatto sentire – da subito – a suo agio e capace di partecipare con attenzione alla lezione e di apprezzarne il valore e la piacevolezza.

Mio figlio è migliorato nella lettura, nell’esposizione verbale ed ha anche migliorato un po’ la sua capacità di scrittura.

Le mie aspettative riguardo al lavoro della Dr. Cristofari erano legate soprattutto all’acquisizione di più sicurezza e autonomia nell’esecuzione dei compiti assegnati a scuola e posso affermare che sono state soddisfatte dalla Dr. Cristofari negli scorsi cinque mesi.

- Ilaria Lupino, mamma di Pierre Donadio (5^ primaria) -

 

 

27 maggio 2014

 

Mi sono trovato molto bene con Tiziana che dimostra professionalità, competenza, conoscenza delle problematiche psicologiche dei bambini, ma in particolare la sensibilità che dimostra nel relazionarsi e intraprendere un rapporto di totale fiducia con il bambino. Sono certamente soddisfatto del suo aiuto e ne sono grato.

- Francesco Ceccarelli, papà di Flavio (5^ primaria) -

 

 

11 maggio 2014

 

Spero di avere altre occasioni di ascoltarti. Intanto ho carta d'inchiostro ricamata da ammirare e da cui imparare... Rare perle ci dona la vita...

- Marcella Tamponi, Insegnante di yoga -

 

 

09 maggio 2014

 

Le tue parole colpiscono l'anima. Hai una dote di scrivere senza filtri tra il cuore e la penna. Grazie del tuo contributo poeta.

- Wolfgang Prinz -

 

 

4 maggio 2014

 

La prof più determinata e più forte del collegio docenti; con ammirazione.

- Giuseppe Scafaro, Istruttore nazionale di sopravvivenza -