Collaborazioni con l'Associazione Di.Sco.

Corso GRATUITO per bambini

con o senza diagnosi di DSA.

 

 

Da un progetto dell’Associazione Di.Sco. (Dispersione Scolastica) e in collaborazione con lo Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi, sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per bambini con DSA della classe 4^ e 5^ primaria che hanno necessità di migliorare nella lingua italiana scritta, letta e parlata. 

L’Associazione Di.Sco. (Dispersione Scolastica) in collaborazione con lo Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi, organizza dei corsi per bambini con presunta o accertata difficoltà cognitiva nelle materie letterarie.

La scuola superiore di primo grado richiede un impegno preciso e costante nello svolgimento della lingua italiana parlata e scritta. Molto spesso, i bambini che si affacciano alla prima classe superiore di primo grado accusano grosse difficoltà che devono poi correre a compensare per non incorrere in demotivazioni e poi precoci abbandoni scolastici. La crescita fisica e psichica che si attua in questo periodo e le difficoltà scolastiche sono un punto fondamentale da considerare per questo delicato passaggio da un grado di scuola all’altro, che deve essere affrontato al meglio affinché si possa crescere serenamente in ambito scolastico. Allora perché non arrivare alla classe superiore con una migliore capacità della lingua italiana parlata, scritta e letta?

 

Il progetto che l’Associazione Di.Sco. promuove:

 

Io DSA? Non scherziamo!

 

Responsabile del progetto è la Dr.ssa Tiziana Cristofari.

 

Il corso si svolgerà

  • a Roma nello Studio di Consulenza Pedagogica Figli Meravigliosi
  • sito in via della Magliana, 276
  • il martedì pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 
  • a partire da martedì 7 febbraio 2017 e terminerà martedì 7 giugno 2017.
  • i partecipanti dovranno sostenere un’iscrizione annua all’Associazione Di.Sco. di € 10,00 e € 20,00 per spese amministrative, da effettuarsi il primo giorno di partecipazione al corso.

 

 

Modalità di iscrizioni:

 

  • Scaricare il modulo qui sotto per l’iscrizione all’Associazione Di.Sco.
ISCRIZIONE Io DSA? Non scherziamo!2017.p[...]
Documento Adobe Acrobat [391.6 KB]

 

  • Compilarlo e inviarlo insieme alla documentazione medica (se in possesso) a:

info@pedagogista.info

 

l'oggetto della mail deve essere: Io DSA? Non scherziamo! 

 

  • Aspettate la conferma per la disponibilità del posto; vi contatteremo entro 48 ore dalla ricezione della documentazione.
  • Una volta confermato i genitori (o uno solo dei due) dovranno presentarsi per una breve conoscenza e la consegna dell'iscrizione originale, presso lo sportello dell'Associazione Di.Sco. in Via della Magliana, 276  il giorno martedì 31 gennaio 2017 alle ore 17,30 senza i bambini.